DIER INSEL DER DOLCI – LIBRO

Dier Insel der Dolci, pubblicato nel 2013 dallo scrittore Hanns-Jusef Ortheil descrive con dovizia di particolari il famoso cioccolato di Modica nelle diverse essenze e peculiarità. I gusti tradizionali vaniglia e cannella e le nuove essenze agli agrumi di Sicilia, al rum, al bergamotto.
Non mancano foto ed approfondimenti sull’operato del Maestro cioccolatiere, Ignazio Iacono, membro del consorzio di tutela del cioccolato.

Intervista di Aurelio Iacono a RadioNews24

https://caffedellarte.it/wp-content/uploads/2020/11/Aurelio-Iacono-03.10.20-Integrale_1_1.mp4#t=2

GUIDA GAMBERO ROSSO 2017

GUIDA GAMBERO ROSSO 2016

GUIDA GAMBERO ROSSO 2015

GUIDA GAMBERO ROSSO 2014

GUIDA GAMBERO ROSSO 2013

GUIDA GAMBERO ROSSO 2012

RECENSIONI GAMBERO ROSSO 2011

Modica – Il Caffé dell’Arte suggeriti sul “Gambero Rosso”, che nell’edizione 2011 presenta i 1650 locali classici ed innovativi d’Italia. Il Caffé dell’Arte di Corso Umberto viene indicato come un concentrato di gusto e di raffinatezza, “gestito con passione ed impegno dalla famiglia Iacono. Oggi da affiancare Ignazio ci sono i figli Daniele ed Aurelio che accolgono i clienti con cortesia ed entusiamo”. Il bancone non è grandissimo ma che che basta per capire che qui la pasticceria non è un elemento decorativo. Il caffé dell’Arte ha confermato lo standard di qualità avendo ottenuto due tazzine e due chicchi, quale locale e caffè ottimo. “Tutti i dolci – dice il Gambero Rosso – nel repertorio tradizionale sono proposti con gusto ed eseguiti a regola d’arte, a cominciare dalle ‘mpanatiglie, i cannoli, le cassatine e le delizie a base di parsta di mandorla fino al gelato (proposto anche in versione mignon) e le granite: impasti fragranti, dolcezza ben dosata e sapori equilibrati. E poi la cioccolata di modica, ovviamente, qui prodotta seguendo le antiche tradizioni. La troverete in tante versioni. Da non perdere le novità di quest’anno, quella con i pistacchi e qualla agli agrumi di Sicilia”.

RECENSIONI GAMBERO ROSSO 2009

Modica – Da quarant’anni sulla breccia, fa parte della storia della città. Arredato in stile liberty, in pieno centro storico, è un punto di ritrovo immancabile. Tantissime le golosità proposte da Giorgia Macauda ora affiancata dal figlio Daniele. Prima di tutto i dolci della tradizione modicana, poi brioche, fagottini, treccine, cornetti, sfogliatine di ricotta che al mattino accompagnano ad ottimi caffé e cappuccini. Da non mancare, in inverno un assaggio di cioccolata in tazza preparata secondo la tradizione modicana [al peperoncino, vaniglia e cannella]. Non meno interessante la gamma dei gelati e delle granite [da provare quella ai gelsi neri]. Ottimi anche il torrone di sesamo, mandorle e miele, le cedrate e i fichi e datteri canditi. Servizio impeccabile e cortesia

RECENSIONI GAMBERO ROSSO 2002

Modica – Il Caffè dell’Arte, un pezzo di storia di Modica, la Signora Giorgia vi accoglierà con garbo e cortesia e vi proporrà un ottimo caffè un te o una gustosissima cioccolata. Potrete ascoltare interessanti concerti serali gustando gelati artigianali e granite dai gusti più svariati tra le quali, imperdibile, quella di gelsi neri. Fragranti cornetti, calde brioches treccine al miele, sfoglie di ricotta e scaglie di cioccolato, sono a disposizione dei clienti per una buona colazione. Da provare l’ormai famosa cioccolata modicana alla vaniglia, alla cannella, al caffè, al carrubo e al peperoncino (sorprendente retrogusto). Al banco e ai tavoli un servizio celere, impeccabile, cortesissimo.

RECENSIONI GAMBERO ROSSO 2001

Modica – In ottima posizione, è un esercizio con offerta di qualità a tutto tondo: curatissimo il servizio caffetteria con golosi dolci, squisiti gelati artigianali e un vasto repertorio di pasticceria. Davvero degno di nota l’elegante dehors sulla fascinosa via laterale; servizio di amabile gentilezza

No products in the cart.